Copertina: in cartoncino uso tela con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sovraccoperta mancante. Interno in ottime condizioni.
Copertina rigida cartonata e sovraccoperta con alette informative lievemente ombrata i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e perfettamente fruibili.
Copertina: flessibile ingiallita scolorita e sporca con margini stanchi. Dorso: nervato usurato scolorito e ingiallito sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco con segni d'umidità nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con scritta a penna. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con sottolineature a penna. Margini delle pagine: ingialliti.
Accordi con le confessioni religiose e il principio di uguaglianza. La copertina editoriale presenta gli usuali segni del tempo i bordi lievemente stanchi interno pulito e ben tenuto. Sul volume timbri di proprietà. Volume dismesso.