Copertina: cartonata, macchia a pie di copertina e dorso. Dorso: nervato con macchia in testa e piede. Taglio: leggermente ingiallito. Frontespizio: con scritte a penna. Legatura: a colla. Pagine testo: con sottolineature a matita colorata ed evidenziatore.
Cartellina contenente fogli non rilegati, in ciclostile, sporca con fioriture ai piatti, e dorso usurato. Pagine sporche e brunite, con rare fioriture sparse nel testo.
Volume in copertina morbida cartonata lievi segni di scaffalatura. Pagine bianche pulite non si notano segni o marcature tagli regolari rilegatura integra. Contiene illustrazioni in bn. Nella Collana medico-pedagogica a cura di Giovanni Bollea. Volume 62. Ottimo stato
Sul dorso vi è una stringa di nastro adesivo la copertina ha delle piccole abrasioni sulla sguardia vi è il timbro della SIPP libro e testo sono perfetti
Legatura ed. Copertina finta pelle. Sovraccoperta in cartoncino con alette informative ombrata, con segni di usura e strappi ai bordi. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Psychologica".