Legatura: editoriale. in cartoncino color azzurro lievissime tracce d'uso e di sporco alette informative. Taglio leggermente brunito soprattutto il superiore con tracce di sporco. x Formato 22 x 14 Si può dire che questo libro segni il più importante sviluppo della psicologia analitica dopo la morte di Jung. James Hillman vi ha messo in questione l'anaílisi stessa con una radicalità e una consequenzialità che sconvolgono e scalzano ogni possibile routine delle varie scolastiche (junghiane non meno che freudiane). Dopo che per decenni l'analisi ha preteso di sezionare il mito qui per la prima volta ci si chiede: qual è il mito che sta dietro all'analisi e la determina nel profondo? Se leggete Il mito dell'analisi vi trovate oltre l'analisi grazie all'analisi si capisce perché soltanto Freud e Jung e tutti i loro precursori e seguaci hanno restituito la mitologia all'anima e ricostituito la mitologia dell'anima. A ogni modo l'immaginazione neoplatonica di Hillman non può più soddisfarsi della terapia analitica. In epigrafe alla prima parte del suo libro egli cita un passo da una lettera di Keats dove il mondo è
Sul dorso vi è una stringa di nastro adesivo per la numerazione la copertina è leggermente ombrata e lesa sulla sguardia vi è il timbro della SIPP il libro è lievemente ingiallito il testo è perfetto
Sul dorso vi è una stringa di nastro adesivo per la numerazione la copertina è leggermente ombrata il libro è leggermente ingiallito il testo è perfetto
Libro con copertina cartonata non possiede difetti interni le pagine sono ingiallite a causa del tempo. Esternamente la copertina è leggermente scolorita.
Libro lievemente usurato. Brossura editoriale. Cartonata imbrunita. Psicologia Sociale e Clinica della devianza collana diretta da Erminio Gius e Alessandro Salvini.
Condizini accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso rovinato. Tgali sporchi con macchie e bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a penna e a matita su alcune pagine.
Seconda ristampa della prima edizione in copertina morbida cartonata minimi segni di scaffalatura. Gli interni si presentano poco consultati pagine indorate con lieve accentuazione ai margini non si notano segni o simili tagli regolari rilegatura salda. Nella Collana Educatori antichi e moderni n. 215.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con strappi e segni d'uso. Dorso rovinato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte e sottolineature a matita su alcune pagine.