Copertina: flessibile in brossura ingiallita con lieve piega all'angolo basso a destra con adesivo in quarta di copertina e margini leggermente stanchi. Dorso: nervato ingiallito e rovinato in piede con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con lievi strappi. Taglio: con fioriture sporco. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini. Interno in buone condizioni.
Copertina plastificata ingiallita lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: “Prospettiva 2000. Scuola e società/7". Rarissimi segni di matita al testo. Firma con dedica autografa del curatore.