Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Collana attualità psicologica.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: “Psicoanalisi e cultura contemporanea". Tratti di penna al testo. Edizione del 1989.
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Taglio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite lievemente. V edizione Settembre 1991 Nella prima pagina c'e' una scritta a penna
Dalla Collana "Saggi" n.29 traduzione di Giovanni Fattorini seconda edizione. Copertina rigida in tutta tela verde con titolo in oro lungo il dorso in ottime condizioni sovraccoperta con alette informative sbiadita e con segni di sfregamento lieve usura al piede del dorso i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
La scuola italiana dopo la riforma del '23. Dagli studi di "Civiltà fascista" Serie V N. 2. Brossura editoriale con piccoli tagli al dorso piatti con lievi segni di fioriture e bordi stanchi pagine brunite ai bordi ma in buono stato.
Copertina in cartoncino segni d'uso e del tempo. Taglio brunito e con alcune fioriture. Interno in ottimo stato tipico ma tenue colore del tempo margini ombrati.