Sul dorso vi sono due stringhe di nastro adesivo per la numerazione la copertina ha segni del tempo trascorso sulla sguardia vi è il timbro della SIPP il libro ha un leggerissimo ingiallimento il testo è perfetto
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato telato titolo in caratteri dorati sul dorso. Sovraccoperta plastificata illustrata segni d'uso ai margini una etichetta identificativa nella parte superiore del dorso e una nella parte inferiore. Taglio superiore velato. Due timbri della biblioteca d'appartenenza sul primo sguardo uno sul frontespizio uno sull'ultimo sguardo e uno in terza. Formato 22 50 x 15
Copertina cartonata sporca con fioriture. Sovraccoperta plastificata sporca di polvere. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana:"La sfinge Biblioteca di psicoanalisi".
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, con fioriture. Interno in ottime condizioni.