Copertina flessibile in brossura leggermente ingiallita e sporca anche in quarta di copertina leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: leggermente sporco e ingiallito con lievi segni d'uso e margini stanchi. Taglio: leggermente ingiallito. Sguardi: ingialliti in modo molto lieve. Frontespizio: leggermente ingiallito. Margini delle pagine: leggermente ingialliti. Pagine testo: ingiallite in modo molto lieve e completamente staccate alla fine dal resto delle pagine 1011-1021 e 1027-1033 staccate in fogli volanti. Legatura: a filo.
Copertine plastificate sporche con fioriture di polvere ai bordi. Tagli impolverati con fioriture e pagine ingiallite in modo lievissimo. Prima ristampa della seconda edizione del 1984. Opera completa di due volumi.
Sovraccoperta plastificata con alette informative scolorita lievemente e con segni d'uso ai margini; Copertina cartonata rigida; Pagine ingiallite lievemente.
Legatura: editoriale. con graffette in cartoncino lievi segni d'uso ai margini. Formato 20 50 x 14 50 Acutissimo e coinvolgente saggio sulla crisi della psichiatria in difesa della della Attività Terapeutica Popolareper lo sviluppo e la valorizzazione della personalità dei singoli e la qualità della vita.
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente