Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato alette informative. Taglio superiore ombrato e con minuscole gore. Non è importante mantenersi giovani ma invecchiare bene. Mettendo in questione alcuni assunti della neurologia il neuropsichiatra Elkhonon Goldberg fonda la sua biologia della saggezza: ossia non è vero che con l'avanzare dell'età la salute del nostro cervello e le nostre funzioni mentali non fanno altro che deteriorarsi. Al contrario: la mente si rafforza con l'età perché il cervello maturo riesce a sfruttare meglio la sua capacità di riconoscere modelli ormai acquisiti cioè riesce a integrare il pensiero con l'esperienza aiutato anche dall'emotività l'empatia e l'intuizione. Intrecciando i risultati della pratica clinica e della ricerca con i propri ricordi aneddoti ed esempi storici Goldberg spiega come funziona il cervello e come le strutture cerebrali si sviluppano e cambiano negli anni lavorando sempre più all'unisono. E a dimostrazione pratica della sua teoria offre al lettore un programma di fitness cognitivo una palestra di esercizi mentali che servono a contrastare gli effe
Volume in copertina morbida cartonata interni puliti pagine in caldo color avorio lieve accentuazione ai margini non si notano segni o marcature. Tagli ingialliti ma regolari rilegaura integra. Nella Collana Apprendimento Teoria ricerca e applicazioni cliniche e scolastiche coordinata da Paolo Meazzini. Più che buono lo stato.
Taglio: con fioriture. Sguardi: con gore. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in buone condizioni. Collana Studio.
Volume in copertina morbida cartonata gli interni sembrano non essere stati mai consultati pagine color avorio non si notano segni o simili tagli puliti rilegatura integra. Presentazione di Leonardo Ancona. Nella Collana Psychologica. Come nuovo.