Copertina in ecopelle con titolo in oro al piatto anteriore e dorso. Sovraccoperta plastificata lievemente sporca. Tagli impolverati e ingialliti in modo lievissimo. Pagine integre. Sottolineature in matita. Collana: "I fondamenti della psicologia moderna" n. 10. Edizione del 1980.
Copertina flessibile ingiallita ed ombrata con segni d'usura lungo il dorso con piccoli strappi alla testa e piedi i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina: in mezza tela, con segni d'usura ai margini, brunita. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: con dedica. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Sovraccoperta: plastificata con alette informative, con lievi strappi. Legatura: editoriale. Copertina: in cartoncino uso tela, con impressioni in oro al piatto. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Dorso: con impressioni in oro. Interno in ottime condizioni. Collana Biblioteca di psichiatria e di psicologia clinica.