• -20%
    La natura del sognoLibrisaggi

La natura del sogno

25.00 €
20.00 € Save 20%
Tax included
Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Interno in ottime condizioni.
Quantity
Add to wishlist
Last items in stock

BOOK-U-010225935
1 Item

Data sheet

SKU
BOOK-U-010225935
Copie
1
Titolo
La natura del sogno
Autori
Jouvet Michel
Editore
Theoria
Anno di stampa
33329
Weight
0 Kg.
Pagine
126
Rilegatura
brossura
Condizioni
Buono (Good)
ISBN
8824102247
Lingua
italian
Used

16 other products in the same category:

Availability: 1 In Stock
Copertina cartonata in millerighe con titolo dorato al piatto ant. e dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lieve. Pagine integre. Rare sottolineature in matita al testo. Collana: "Psicologia Scientifica" 1.
Availability: 1 In Stock
Copertina in cartapecora fortemente segnata dal tempo segni d'uso sui margini soprattutto quelli del dorso titolo in inchiostro sul dorso. Interno in buono stato Primo risguardo con macchie d'umido evidenti meno sull'occhietto frontespizio in duplice colore con stemma b.n. nella parte inferiore. Testo su due colonne sempre ben leggibile anche quando il fondo è caratterizzato dal colore caratteristico ma gradito del tempo fioriture sparse ma ininfluenti Libro fondamentale del celebre autore olandese pietra miliare per gli studiosi di diritto in generale e diritto ecclesiastico in particolare.
Availability: 1 In Stock
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato alette informative. Taglio superiore ombrato e con minuscole gore. Non è importante mantenersi giovani ma invecchiare bene. Mettendo in questione alcuni assunti della neurologia il neuropsichiatra Elkhonon Goldberg fonda la sua biologia della saggezza: ossia non è vero che con l'avanzare dell'età la salute del nostro cervello e le nostre funzioni mentali non fanno altro che deteriorarsi. Al contrario: la mente si rafforza con l'età perché il cervello maturo riesce a sfruttare meglio la sua capacità di riconoscere modelli ormai acquisiti cioè riesce a integrare il pensiero con l'esperienza aiutato anche dall'emotività l'empatia e l'intuizione. Intrecciando i risultati della pratica clinica e della ricerca con i propri ricordi aneddoti ed esempi storici Goldberg spiega come funziona il cervello e come le strutture cerebrali si sviluppano e cambiano negli anni lavorando sempre più all'unisono. E a dimostrazione pratica della sua teoria offre al lettore un programma di fitness cognitivo una palestra di esercizi mentali che servono a contrastare gli effe