Legatura ed. Copertina cartonata. Sovraccoperta in cartoncino con alette informative, lievemente sporca in una copia, integra e pulita all'altra. Tagli sporchi di polvere in modo lievissimo e ingialliti in modo lieve. Pagine ingiallite in modo lievissimo. Una copia con cofanetto cartonato.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Dedica scritta a penna sulla sguardia.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo in caratteri dorati sul dorso su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Interno in ottimo stato firma in matita sull'occhietto colore tipico del tempo margini ombrati
Copertina flessibile in buone condizioni leggermente ombrata sul retroche presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni imbrunite lievemente
Dalla Collana "I classici popolari" diretta da Alberto Chiari introduzione di Fausto Montanari note di Domenico Consoli. Volume rilegato con copertina rigida in similpelle rossa con titoli in oro nel piatto e dorso i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine che presentano alcune sottolineature e annotazioni a matita.