Discreto stato. Brossura editoriale ombrata e leggermente macchiata, con margini usurati, qualche taglio e strappo. I versi di un poeta minore, vicino letterariamente ad Olindo Guerrini. Il volume ricalca curiosamente anche lo stratagemma della falsa presentazione. Unico. Molto raro. Poesia A Peano Briciole di cuore Postuma Stab Tip Pisa & Lampronti 1925 Poesia
Edizione in francese. Collection du flambeau . Rilegatura editoriale. Copertina cartonata rigida non illustrata. Titolazione al dorso in oro. Dorso e piatti puliti . Tagli e pagine fortemente bruniti. Scarse sottolineature a matita .
Copertina in tela con titolo in oro al dorso lievemente sporchi ai dorsi. Cofanetto danneggiato. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Opera completa di tre volumi.
Dalla Collana "Acquario" n.91 brossura editoriale con copertina flessibile con alette in buone condizioni le pagine risultano pulite e ben fruibili con traduzione in francese di Madeleine Santeschi e prefazione di Gianfranco Contini. Tiratura numerata di 1000 esemplari il nostro è il numero 411.
Copertina cartonata brunita con segni del tempo. Tagli e pagine bruniti. Esemplare n.444. Collana:"Biblioteca scolastica di classici italiani già diretta da Giosuè Carducci".
Copertina: cartacea, ingiallita. Interessanti considerazioni di un filologo sulla poesia italiana. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.