Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina: rigida uso tela con custodia cartonata che contiene il volume molto ingiallita sporca con macchie e lievi segni d'uso con margini stanchi. Sovraccoperta: con alette informative leggermente rovinata lungo i bordi con piccolo strappo in quarta di copertina e margini stanchi. Dorso: ingiallito con segni d'uso leggermente rovinato in testa con pieghe e piccoli strappi e margini stanchi. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: leggermente ingiallito. Pagine testo: leggemente ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: editoriale a filo.
Brossura editoriale, Copertina con lievi segni di usura ai margini, tracce di sporco, soprattutto al dorso. Taglio brunito, molto sporco il superiore. Interno pagina in perfette condizioni.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto.Sovraccoperta plastificata con alette informative.Tagli leggermente sporchi di polvere e pagine integre con alcune sottolineature a penna.
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Collezione di poesia" n. 100.
Legatura editoriale. Copertina uso tela. Sovraccoperta plastificata, impercettibili segni d'uso ai margini, alette informative. Taglio superiore ombrato Raccolta di "Poesie alla Madre" che da Heine a Ginsberg da D'Annunzio a Pasolini hanno svolto un tema intimo e universale nella poesia degli ultimi due secoli
Copertina cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente. Con dedica dell'autore al frontespizio.
Copertina flessibile ombrata con fioritura molto rovinata dal tempo soprattutto sul dorso. Cucitura compromessa. Taglio irregolare con barbe. Pagine ingiallite con dedica.
Cartonato in tela marrone con sovraccoperta e risvolti esplicativi.Tagli ingialliti. Dorso scolorito.Prima e quarta di copertina puliti.No dediche no sottolineature.