Cartonato in tela marrone con sovraccoperta e risvolti esplicativi.Tagli ingialliti. Dorso scolorito.Prima e quarta di copertina puliti.No dediche no sottolineature.
Legatura artigianale. Copertina cartonata marmorizzata con banda e angoli in ecopelle, tassello con titolo in oro al dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti e coloritura in oro alla testa. Pagine ingiallite lievemente. Volume impresso su carta velina di Fabriano nelle officine Veronesi di A. Mondadori. Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di G. D'Annunzio.
Copertina flessibile leggermente usurata presenta delle pieghe principalmente sul dorso taglio regolare imbrunito lievemente pagine pulite leggermente imbrunite ai bordi nella sguardia è presente una firma a penna
Legatura artigianale. Copertina cartonata marmorizzata con banda e angoli in ecopelle, tassello con titolo in oro al dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti e coloritura in oro alla testa. Pagine ingiallite lievemente. Volume impresso su carta velina di Fabriano nelle officine Veronesi di A. Mondadori. Cofanetto con strappo al piede. Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di G. D'Annunzio.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco segni d'uso ai margini e sul piatto. Sorso in pelle titolo pressoché illeggibile su etichetta rossa scolorita lievi segni s'uso. Taglio brunito. Pagine in pergamena numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto testo perfettamente leggibile ombrature e gore distribuite in maniera non uniforme ma mai notevoli. Formato17 50 x 11 50 Preziosissimo e introvabile esemplare del n. II parte II dell'Anno Secondo di questa meravigliosa rivista fondamentale per gli amanti del teatro. Nel volume si trovano: - 14 pagine con la programmazione dei teatri - Argenide tragedia inedita del nobiluomo Francesco Balbi - I pregiudizi dei paesi piccoli ossia Lo Scultore e il Cieco commedia del signor Camillo Federici - Teresa Vedova Dramma del cavaliere Giovanni Greppi - L'oracolo Farsa del signor di Saint-Foix traduzione inedita dell'abate Melchiorre Cesarotti Alla fine di ogni opera si trovano notizie storico-critiche
Legatura ed. Copertina cartonata ombrata e brunita con segni di usura ai bordi. Pagine ingiallite con rare fioriture nel testo. Biglietto da visita originale del Principe Borromeo al frontespizio tenuto con clip mettallica. La storia del teatro alla Scala dalla sua nascita (1776) al 1794 attraverso i documenti originali ordinati cronologicamente. Molto bello interessante e raro. Foto parziale per dimensioni esemplare cm. 27 X 37.
Buono stato. Brossura editoriale a colori ombrata. Paginazione lievemente ingiallita. Rivista trimestrale di teatro e spettacolo, supplemento di Hystrio n.2/1990. Teatro AA VV QUADERNI DI HYSTRIO ROCCO D'ONGHIA E ALL'ALBA MANGIAMO IL MAIALE Ricordi 1990 Teatro