Copertina in cartoncino, segni d'uso ai margini. Tagli velati Formato - 16 Un tentativo di inglobare in un'unica soluzione l'iter poetico dell'autore, un autore la cui poesia sgorga sempre dalla esperienza vitale, spesso in un clima di profonda angoscia, Dedica con firma autografa dell'autore sull'occhietto
Serie: Collezione di Classici Italiani con note. Seconda serie. Volume LVIII. Introduzione e note di Francesco Luigi Mannucci. Difetti e tracce d'umidità in copertina. Pagine naturalmente brunite dal tempo. Rilegatura interna lievemente scollata.
Buono stato. Brossura editoriale con alette informative ombrata e brunita, con leggere fioriture. Qualche difetto ai margini. Pagine brunite. Collana: 'I classici dell'amore'. POESIA (cod. mag: MA - 1004). Poesia D L Batacchi Lo zibaldone Poema in dodici canti XXXI `L'Aristocratica` Milano 1926 Poesia
A cura introduzione note sparse e incontro con l'autore di Lamberto Picconi prefazione di Marcello Teodonio. Volume brossurato con copertina flessibile con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.