La copertina ha traccia di macchia di umidità ed è ombrata e con macchie sulla posteriore; il libro è stato incollato al contrario della copertina; tagli frastagliati e macchiati sull'angolo; le pagine sono ingiallite ai margini
Copertina: cartacea, ingiallita. Interessanti considerazioni di un filologo sulla poesia italiana. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.
Libro con copertina rigida. Collana appartenente alla Biblioteca Modera Mondadori. Internamente in prima pagina è presenta un nome e una data a matita. Esternamente ed internamente non presenta difetti il libro. Le pagine sono ingiallite a causa del tempo.
Brossura editoriale con copertina flessibile che presenta una piega nella parte destra inferiore cosi come visibile dalla foto i tagli e le pagine sono brunite.
Buono stato. Brossura editoriale leggermente rovinata al dorso. Scritta a penna sulla prima di copertina. Con illustrazioni di Domenico Purificato. Note di Armando Fefè. POESIA. Poesia Giuseppe Gioacchino Belli I primi sonetti Romaneschi Corso 1957 Prima Poesia