Copertina rigida cartonata rossa con titolo in cornice e fregi in oro tra dorso e piatti appaiono delle spaccature i tagli sono ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili. Collana "La nostra biblioteca classica in cento volumi" n.47.
Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative sporca ed ingiallita nella sguardia dedica e firma dell'autore le pagine risultano pulite e perfettamente fruibili salda la legatura.
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata usurata principalmente sui bordi presenta pieghe e piccoli strappi taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite 2 volumi
Discreto stato. Brossura editoriale con vasti segni d'uso, gore e ombrature. Supplemento N. 5 della rivista Il Dramma. Commedia completa, cavallo di battaglia della Compagnia Sergio Tofano - Vittorio De Sica - Giuditta Rissone. Teatro Aldo De Benedetti Lohengrin Commedia in 3 atti Le Grandi Firme 1933 Teatro
Legatura in semipelle segni d'uso soprattutto ai margini titoli e fregi in oro sul dorso. Taglio color violaceo imbrunito il lato superiore. Importanti macchie ai margini del frontespizio. Una scritta e macchie violacee nella prima pagina della prefazione dell'editore e una nella dedica con cui inizia il libro. Interno pagine disturbato dal colore violaceo del taglio qualche rara e lieve fioritura. Formato 10 30 x 15 Raccolta completa di questo appassionato scrittore e poeta del romanticismo patriottico italiano. Il volume è composto dai due tomi il secondo comincia a pag. 263.
Collana : Varietà. Brossura editoriale in cartoncino colorato. con risvolti esplicativi. Dorso integro ma brunito. Piatti puliti ma bruniti. Tagli e pagine molto bruniti. Cerniera posteriore interna leggermente scollata in alto.
Edizione in lingua inglese. Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela sporca nella parte superiore del piatto anteriore sovraccoperta con alette informative usurata con mancanze e piccoli strappi i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente.
Nella Collana Avanguardie storiche 12 fondata da P.A. Jannini e diretta da S. Zoppi in copertina flessibile cartonata in ottimo stato. Agli interni le pagine si presentano in perfette condizioni pulite tagli regolari rilegatura salda e unita Molto buono.