Copertina cartonata scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze; Sguardia con scritta a matita; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matita.
L'Ulisse di Joyce è un'opera fondamentale del Novecento letterario europeo. Il romanzo rovescia il canone epico della tradizione raccontando non il destino di un eroe ma la giornata comune di un uomo moderno nelle sue peregrinazioni quotidiane. Un'odissea dentro la realtà di ogni giorno che sa aprire per squarci e discese nell'abisso psichico dei personaggi porte sulla verità di ogni uomo. Buone condizioni
Copertina in piena tela sporca lievemente con dorso più sporco fregio in oro al piatto. Sovracoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Il Milione grandi scrittori stranieri".
Copertina in mezza tela rigida con titolo e fregi oro al dorso ombrata e leggermente compromessa all'interno. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"I Classici azzurri"N.12.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino telato. Sovraccoperta plastificata, illustrata, segni d'usura ai margini e sul bordo, alette informative, macchie di umidità all'interno. I disegni sono opera di Norman Smith.
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso . Sovraccoperta plastificata con alette informative ingiallita. Tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite .Collana:"I romanzi della rosa".