Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini, ingiallita. Legatura: editoriale. Sguardi: con dedica, con gore. Pagine testo: ingiallite lievemente
Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Dorso: usurato con mancanze. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile con segni d'uso i tagli e le pagine sono ingialliti nella sguardia firma del precedente possessore. Collana "Oscar Mondadori" edizione con il patrocinio della Fondazione "Il Vittoriale degli Italiani" a cura di Niva Lorenzini.
Sovracopertina con segni di usura del tempo interno integro e fruibile pagine e tagli ingialliti dedica degli autori frontespizio. I edizione ottobre 1979