Volume in copertina rigida telata blu con titoli e fregi in oro rivestita di sovracopertina originale illustrata con alette il cui dorso risulta marcatamente ingiallito. La sovracopertina riporta piccolio taglio nel fronte superiore smarginature sul dorso nella parte superiore angoli vissuti con minime abrasioni. Gli interni sono privi di scritte o sottolineature e si presentano ombrati. Firma di appartenenza e data sulla prima. I margini e la rilegatura non riportano alcun tipo di danneggiamento. Nella tasca della guardia posteriore è presente facsimile di manoscritto delle prime pagine della stesura del Trionfo della Morte (corrispondente al Cap. III della stesura definitiva). Sotto gli auspici della fondazione "Il vittoriale degli italiani". Piano dell'opera: Il piacere L'innocente Trionfo della Morte.
Dalla Collana "Jaca Letteraria n.26" con una prefazione di Alessandro Ceni traduzione di Giacomo Oreglia e Carlo Picchio. Volume brossurato con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti ottime le condizioni delle pagine ben fruibili salda la legatura.
La copertina in similpelle è in buone condizioni presenta dettagli in colore oro; il taglio superiore è ingiallito e ombrato; all'interno c'è un segnalibro in stoffa le pagine sono ingiallite ma in buono stato. Le pagine dell'indice presentano lievi imperfezioni all'attaccatura.