Opera completa di 4 volumi prima versione integrale dall'arabo diretta da Francesco Gabrieli. Copertine flessibile ombrate ed ingiallite principalmente lungo il dorso e con segni d'uso i tagli sono regolari lievemente sporchi ed ingialliti le pagine prive di segni e ben fruibili nei primi due volumi brevi annotazioni nella sguardia . Collana "Gli Struzzi" n.35 opera a cura di Antonio Cesaro Costantino Pansera Umberto Rizzitano e Virginia Vacca num. pagine 649 667 581 690.
Copertina in piena tela sporca con titolo in oro al dorso ossidato. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Opere complete di Alberto Moravia/8". Firma di proprietà precedente.
Copertina rigida cartonata lievemente usurata alla testa e piede del dorso sovraccoperta con alette informative con piccoli strappi e lievi abrasione i tagli sono regolari ed appena ingialliti le pagine risultano pulite e ben fruibili.
Dorso: con impressioni in oro. Copertina: plastificata con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile cartonata con alette informative lievemente ingiallita i tagli sono regolari con lievi macchie le pagine sono prive di segni e ben fruibili.
Copertina cartonata sporca con banda artigianale, messa a riparazione della cucitura, quest'ultima con buona tenuta. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Edizione del 1868.