il lotto è composto da 28 libri di letteratura italiana della collana "storia della letteratura italiana" per il Corriere della Sera. I libri si presentano tutti con una copertina flessibile plastificata con alette informative; le pagine di testo tutte in buone condizioni non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono tutti perfettamente leggibili.
Copertina in semil pelle rigida con titolo dorato al dorso e fregi in oro. Tagli sporchi di polvere. Pagine in buono stato. Collana:"I piu' bei romanzi".
Buono stato interno. Brossura originale con copertina con tagli ai bordi e al dorso. Piccole gore sparse. Saggi Adolfo Padovan I figli della gloria Ulrico Hoepli 1927 Saggi
Copertina marmorizzata con banda sporca e ingiallita. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Cucitura allentata quasi compromessa con sottolineature a matita.