Volume secondo di tre. Copertina flessibile molto ombrata e macchiata con gore e numerosi tagli soprattutto sul dorso. Taglio irregolare con barbe pagine ingiallite con fioriture e gore. Cucitura compromessa.
Copertina marmorizzata con banda in eco pelle e titolo dorato al dorso,con lievi segni di usura.Tagli sporchi di polvere e pagine lievemente ingiallite.Collana dei grandi narratori VII.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato la cui copertura è stata asportata. Dorso in pelle con nervature e titolo in caratteri dorati. Taglio brunito.Pagine lievemente ombrate rare e leggere gore. Formato 18 x 12 Quest'opera fa parte della così detta Letteratura Rusticale che viene illustrata nella amplissima prefazione.
Piatti e dorso usurati e segnati dal tempo. Copertina staccata dal resto del libro. Tagli con piccolissime gore. Interno complessivamente in buono stato.
Copertina in tela rigida con titolo dorato al dorso e fregi in oro ombrata. Tagli sporchi. Pagine ingiallite. Volume primo della collezione. Collana:"Classici latini".