Copertina flessibile leggermente imbrunita che presenta lievi segni d'uso ai margini e delle lievi pieghe taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina in tela. Sovraccoperta cartonata con alette informative sporca lievemente con segni d'uso ai margini lievemente scolorita. Tagli e pagine ingialliti lievemente.
Discreto stato. Brossura editoriale ombrata. Paginazione lievemente ingiallita e parzialmente sottolineata. Letteratura italiana Critica Umberto Marvardi I PROBLEMI DELLA CRITICA E LA POESIA Studium 1960 Letteratura e saggistica italiana
Copertina flessibile con angolo leggermente piegato. Taglio con i segni del tempo. Buone condizioni all'interno con assenza di scritte o sottolineature.
Copertina rigida in buono stato con decoro in oro sul fronte. Cucitura compromessa. Taglio irregolare con pagine leggermente ingiallite con fioritura. Illustrato da Giuseppe Bartoli.