Legatura: editoriale. Copertina in cartonato marmorizzato giallo illustrata dorso in simil pelle. Taglio appena ombrato. Formato 20 x 13 50 Collana "I maestri del Giallo" esemplare raro e da collezione nella robusta legatura rigida per la edizione di Mondadori-De Agostini.
Copertina flessibile ombrata protetta da copertina in carta scura con sopra nome dell'autore titolo e nome di appartenenza. Cucitura compromessa. Taglio irregolare con barbe e pagine molto ingiallite.
Copertina rigida cartonata con lieve segno d'usura nell'angolo inferiore in prima di copertina sovraccoperta con alette informative con strappo e segno d'usura alla testa del dorso e all'angolo inferiore del piatto anteriore i tagli sono regolari ed ingialliti le pagine risultano pulite e ben fruibili.
Sovraccoperta in cartoncino con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina cartonata; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con piega all'angolo pagina 177
Disponibile il primo volume dell'opera. Copertina rigida con titoli in oro in buone condizioni, sovraccoperta con alette informative con segni d'usura e piccoli strappi e mancanze, le pagine sono ingiallite, prive di segni e ben fruibili. Collana "Narratori Italiani" n.74.
Buono stato. Brossura foderata con velina. Dorso con piccole mancanze ai margini. Filippo Crispolti Rimpianti Società Editrice `Vita e Pensiero` 1922 Saggi letterari antichi e moderni
Unica traduzione autorizzata di Elio Vittorini. Copertina rigida ombrata e rovinata dal tempo. Pagine ingiallite ultima staccata della cucitura e molto ingiallite. Cucitura appena compromessa.