Copertina cartonata. Sovraccoperta plastificata con alette informative brunita con segni d'uso ai margini. Dorso brunito. Frontespizio e pagine di testo lievemente ingiallite. Tagli lievemente ingialliti.
La copertina flessibile con alette descrittive presenta una lieve piegatura al centro ma complessivamente è in ottime condizioni. Le pagine sono lievemente imbrunite a causa del tempo.
Legatura non editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I libri del pavone/80".
Dalla Collana "Einaudi Tascabili Stile libero" n.581 brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine perfettamente fruibili salda la legatura.
Copertina: rigida con custodia cartonata che contiene il volume ingiallita e sporca con margini stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita soprattutto in quarta di copertina con margini leggermente stanchi. Dorso: con titoli in oro alla coperta ingiallito e leggermente sporco con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito. Sguardi: leggermente ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.