Copertina rigida in tutta tela rossa con titolo in oro lungo il dorso in buone condizioni sovraccoperta mancante tagli e pagine imbruniti buona la fruibilita'. Collana "Omnibus" opera a cura di Alberto Tedeschi e traduzione di Maria Gallone.
piatti e dorso lievemente segnati dal tempo. Tagli bruniti con gore. Interno brunito complessivamente in buono stato. Presenta una firma a penna nella prima pagina.
Legatura editoriale in tutta tela sprovvisto di sovraccoperta con lievi segni di usura interno integro taglio inferiore con fioriture. Edizione Nazionale delle Opere di Pietro Aretino volume II
il libro si presenta con una sovraccoperta plastificata con alette informative; le pagine di testo leggermente ingiallite riportano delle sottolineature a penna ma rimangono perfettamente leggibili
Copertina cartonata con alette informative lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lievissimo. Pagine integre. Collana: "Biblioteca Adelphi" n.230.