Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta con lievi segni d'uso e scoloritura al piatto inferiore. Collana: "Medusa/442". Ex Libris.
Dalla Collana "Scrittori italiani e stranieri" prima edizione. Copertina flessibile con lievi segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti come le pagine ben fruibili buona la legatura.
il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata con alette informative; le pagine di testo in buone condizioni non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili
Taglio: irregolare in modo lieve ingiallito sporco. Copertina artigianale legatura artigianale pagine ingiallite brunite ai margini con fioriture sguardi ingialliti con dedica
Volume di seconda edizione in copertina rigida telata con titolo e fregi marroncini rivestita di sovracopertina originale illustrata con alette con visibili segni del tempo nella parte superiore del dorso leggermente abrasa piccoli taglietti sparsi macchioline di segni del tempo . Sia le pagine che i margini appaiono ingialliti gli interni contengono disegni incisi da Edouard De Beaumont per l'edizione idel 1843 sono privi di scritte o sottolineature etc. la rilegatura appare leggermente allentata in alcuni punti. Versione e introduzione di Cesare Giardini. Fa parte della collana Grandi Ritorni. Discreto esemplare.
Copertina: in brossura con alette, con segni d'usura ai margini, ingiallita. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina rigida in tutta tela nera con titolo nel dorso in buone condizioni sovraccoperta con alette informative con lievi segni d'uso tagli e pagine naturalmente ingiallite.