Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Frontespizio del vol. I piuttosto brunito e con fioriture minime.Tagli leggermente irregolari e leggermente bruniti. Pagine con leggeri segni di umidità alcune lievemente brunite perfettamente leggibili. Formato 9 50 x 14 50 Questo è un commovente e coinvolgente racconto storico in un periodo della storia piemontese molto duro e pericoloso durante la guerra di indipendenza. I Cacciatori delle Alpi fu il nome che prese una brigata di volontari agli ordini di Giuseppe Garibaldi che combatté una campagna di liberazione nella Lombardia settentrionale nel corso della seconda guerra di indipendenza italiana contro l'esercito imperiale austriaco.
Collana di traduzioni. I GRANDI SCRITTORI STRANIERI. Copertina flessibile ombrata con fioritura e taglio irregolare con barbe e pagine ingiallite. Cucitura compromessa con nome di appartenenza nell'occhietto.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta con alette informative cartonata sporca e ingiallita. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente con fioriture sparse al testo. Bordi stanchi. Collana: "Il Castelletto".
Copertina in mezza tela rigida con titolo argentato al dorso e al piatto. Tagli e pagine in buono stato. Cofanetto cartonato rigido. Anno maggio 2005. Collana:"L'espresso Grandi Opere"N.2.