Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina flessibile leggermente usurata ai bordi e sporca sul retro taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite nel frontespizio è presente una scritta a matita copia di biblioteca estinta
Dalla Collana "Letture per la scuola media" n.7 presentazione e note a cura dell'autore. Copertina flessibile ingiallita ed ombrata con pieghe nel piatto anteriore piccolo strappo al piede del dorso i tagli sono impolverati ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili buona la legatura.
Dalla "Biblioteca di Repubblica Novecento 17" traduzione di Elena Grechi. Volume rilegato con copertina rigida e sovraccoperta con alette informative con piccolo segno d'usura nel piatto anteriore il volume non presenta difetti.
Copertina in mezza pelle rigida con titolo dorato al dorso e fregi oro. Tagli e pagine in buono stato. Custodia cartonata. Collana:"I classici del pensiero"Volume 11.
Rilegatura non editoriale copertina mezza pelle piatti marmorizzati titoli in oro al dorso con nervature tagli e pagine ingiallite dal tempo. Ex LIbris volume della collana: Oeuvres complètes de Honorè de Balzac