Copertina flessibile con segni d'uso con usura alla testa e piede del doso i tagli risultano impolverati e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili nella sguardia timbro del nome del precedente possessore. Traduzioni Pietro Leoni Bruno Oddera Franca Piazza.
Copertina in piena tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta. Cofanetto foderato in tela sporco lievemente. Opera completa di tre volumi.
Copertina cartonata con sovraccoperta con alette informative sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Novecento 95".
Copertina: in brossura ingiallita lievemente. Taglio: con fioriture. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. 366 p. ; 18 cm.