Prima edizione. ENCICLOPEDIA POPOLARE MONDADORI. Copertina flessibile ombrata. Pagine leggermente ingiallite con sottolineature e segni a margine testo in matita rossa.
Traduzione di Alberto Spaini. Collana NARRATORI STRANIERI TRADOTTI I. Terza edizione. Copertina flessibile ombrata con gore e bordi stanchi. Taglio irregolare e ingiallito con barbe. Pagine ingiallite.
Buono stato interno. Brossura editoriale, con copertina macchiata e con piccole gore. Narrativa Marcello Venturi Bandiera bianca a Cefalonia BUR 1976 Narrativa
Copertina uso tela con macchie di umidità alla testa dei piatti e alle guardie. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli e pagine ingialliti in modo lieve. Fascetta.
Le storie ferraresi. Il muro di cinta - Lida Mantovani - La passeggiata prima di cena - Una lapide in via Mazzini - Gli ultimi anni di Clelia Trotti - Una notte del '43 - Gli occhiali d'oro - In esilio. Volume con copertina rigida provvisto di sopraccoperta con segni del tempo