Dedica autografata dall'autore in prima pagina. Copertina con bandelle brunita con tracce di sporco e umidità come la terza e la quarta. Costa sporca. Fioriture in prima e ultima pagina. Tagli polverosi con tracce di sporco. Pagine ingiallite ai bordi.
Copertina: flessibile ingiallita sporca anche in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: ingiallito e scolorito leggermente sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Magini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
il libro fa parte della collana "storia della letteratura italiana" del Corriere della Sera; si presenta con una copertina flessibile plastificata con alette informative; le pagine di testo non presentano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili.
Colette: una vita libera e condizionata. La storia della vita singolare e intensa di una donna-scandalo passata per la Belle Epoque la grande guerra i folli anni venti. Colette trova la sua vera libertà nelòla scrittura. Sovraccoperta editoriale con usuali tracce d'uso stanca ai bordi pagine lievemente ingiallite e con qualche sottolineatura a lapis nel complesso buono lo stato.