Copertina cartonata sporca lievemente con bordi stanchi piccoli strappi al dorso. Tagli irregolari e pagine ingialliti con fioriture sparse al testo. Cucitura allentata ma non compromessa.
Copertina in mezza tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto. Sovraccoperta cartonata con alette informative ombrata con segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti.
Copertina: in piena tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Letterature e civiltà .
il libro si presenta con una sovraccoperta plastificata con alette informative; le pagine di testo ingiallite dal tempo non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili
Discreto stato. Brossura editoriale a colori con lievi ombrature. Narrativa Luigi Bertelli (dir ) IL GIORNALINO DELLA DOMENICA ANNO VIII N XLII Giornalino della Domenica 1920 Narrativa
Copertina rigida cartonata ingiallita sovraccoperta con alette informative ingiallita ed ombrata con strappo alla testa del dorso etichetta adesiva in quarta di copertina tagli e pagine ingialliti buona la fruibilita'.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Frontespizio del vol. I piuttosto brunito e con fioriture minime.Tagli leggermente irregolari e leggermente bruniti. Pagine con leggeri segni di umidità alcune lievemente brunite perfettamente leggibili. Formato 9 50 x 14 50 Questo è un commovente e coinvolgente racconto storico in un periodo della storia piemontese molto duro e pericoloso durante la guerra di indipendenza. I Cacciatori delle Alpi fu il nome che prese una brigata di volontari agli ordini di Giuseppe Garibaldi che combatté una campagna di liberazione nella Lombardia settentrionale nel corso della seconda guerra di indipendenza italiana contro l'esercito imperiale austriaco.