Copertina in mezza tela strappo al lato superiore destro. Mancante illustrazione in antiporta. Pagine con margine irregolare e sono presenti segni d'umidità.
Legatura non editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Impaginazione parzialmente scollata dalla cucitura ma tenuta non compromessa. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I libri del pavone/130".
Tomo II Tradotte dal francese all'italiano di ci si sono accentate tutte le voci per facilitare agli stranieri il modo d'imparare la profodia di quella lingua. Copertina rigida in pelle molto rovinata dal tempo pagine ingiallite con lievi fioriture.
Volume in copertina morbida cartonata con alette informative in ottime condizioni. Gli interni si presentano rilegati al contrario il risguardo mostra firma di appartenenza pagine pulite dove non si notano segni o simili tagli puliti rilegatura salda e unita.