il libro si presenta con una sovraccoperta plastificata con alette informative con pieghe d'uso sul dorso e ai margini; le pagine di testo leggermente ingiallite dal tempo non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili
Legatura: editoriale. Taglio: con fioriture. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con gore. Copertina: plastificata. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in buone condizioni. Sguardo superiore con timbro.
Copertina: flessibile ingiallita e sporca anche in quarta di copertina con piccolo strappo al lato del dorso e margini stanchi. Dorso: nervato ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con segni d'umidità. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Libro in copertina rigida internamente non presenta sottolineature le pagine sono imbrunite a causa del tempo. Il dorso del libro e leggermente distaccato internamente.
Buone condizioni: libro in buono stato copertina rigida tagli ingialliti pagine ingiallite di buona fruibilità sovraccoperta ingiallita con segni di usura
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura leggermente allentata. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a matita sul frontespizio.