Dalla Collana "Centopagine Collezione di narratori diretta da Italo Calvino n.39" a cura di Giulio Ungarelli. Volume brossurato con copertina flessibile lievemente ombrata i tagli sono regolari e puliti le pagine in buone condizioni salda la legatura.
Copertina flessibile presenta dello sporco e qualche piccolo segno di usura taglio regolare imbrunito e leggermente macchiato pagine imbrunite ma pulite e leggibili nel frontespizio è presente una firma a penna
Volume in copertina di similpelle rossa con titolo e fregi in oro sul dorso dotato di sovracopertina di plastica trasparente con alette e di scatola nera . In antipagina appare ritratto di Carlo Magno. Interni con 12 illustrazioni i tagli laterali delle pagine appaiono irregolari non si notano segni o sottolineature. Rilegatura integra. Piano dell'opera: Il libro delle storie di Fioravante I reali di Francia L'aspramonte Li fatti de Spagna Storia di Rinaldino da Montalbano I Nerbonesi Storia dki Aiolfo del Barbicone Storia di Ugone d'Alvernia. Fa parte della Collana I Classici Rizzoli.
Ottimo stato. Dalla collana 'Saggi2, n. 29. Ettore Catalano La forma della coscienza l'ideologia letteraria del primo Vittorini Dedalo Libri 1977 Saggi letterari antichi e moderni