Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini sporca lievemente. Taglio: con fioriture. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sguardi: con gore
il libro si presenta con una copertina leggermente ingiallita dal tempo le pagine di testo sono perfettamente leggibili non riportano nessuna sottolineatura o altri tipi di segni sono ingiallite ai margini. nella sguardia è riportata una piccola scritta a penna.
Legatura: in piena tela. Sovraccoperta: cartonata con alette informative, con lievi segni d'uso, con strappo . Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina cartonata con alette informative lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente. "La collana dei casi 53". Abrasioni ai margini.
Copertina cartonata con titolo al dorso rigida usurata sporca e ingiallita dorso usurato cucitura compromessa. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con segni d'umidità. Collana:"Romanzi storici di Walter Scott tomo 80 sesto".
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Legatura: editoriale. Interno in ottime condizioni.Collana di viaggi.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino impercettibili segni d'uso ai margini. Taglio appena velato con una piccola macchia nella parte interna del superiore alette informative Formato 22 x 14 Nacque in Virginia ma presto si trasferì con la famiglia a Red Cloud in Nebraska. Dopo l'Università insegnò alla scuola superiore di Pittsburgh e scrisse per un giornale locale facendo pratica di critica teatrale. Dal 1906 lavorò per il McClure's Magazine a New York dove visse sei anni per poi dedicarsi totalmente alla scrittura nel 1923 il romanzo One of Ours le valse il premio Pulitzer. Si trasferì in Europa e soggiornò a lungo in Francia presso Avignone. Tre sono i gruppi creativi che contraddistinsero la Cather: il primo consistette soprattutto di romanzi come ad esempio O Pioneers dedicati all'esistenza impegnativa e semplice dei contadini svedesi polacchi e boemi emigrati negli Stati Uniti e residenti nelle praterie del West il secondo comprese storie e romanzi brevi quali Youth and the Bright Medusa nei quali apparve più evidente la derivazione delle grandi scuole letterarie francesi inglesi e russe il terzo ragg