Copertina: flessibile leggermente sporca con margini stanchi e bordi rovinati anche in quarta di copertina ingiallita in quarta di copertina. Dorso: nervato leggermente sporco margini stanchi. Taglio: ingiallito in modo lieve. Frontespizio: leggermente ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo molto lieve. Margini delle pagine: leggermente ingialliti. Legatura: a colla.
Copertina: cartonata, con segni d'uso, ombrata. Prefazione di Paolo Alessandrini. Collana di attualità di medicina pratica diretta da Cesare Frugoni. Essenziale ma molto completo ed autorevole. Raro.
Condizione buona. Copertina ombrata con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio e tagli lievemente ingialliti. Sguardia con scritta a pennarello. Pagine di testo con sottolineature a matita colorata. Leggeri segni di umidità.
Discreto stato. Senza data. Due volumi. Rilegatura artigianale in mezza pelle con tasselli e impressioni in oro al dorso. Appunti in bella calligrafia tratti dalle lezioni di A. Bignami. Anastatica. Contiene: Etiologia generale, Processi morbosi progressivi, Ipertrofie, Rigenerazioni e innesti, Infiammazioni o flogosi, Degenerazioni e infiltraziooni, Infezioni - Immunità - Anafilassi, Fisiopatologia del cuore, Patologia del sangue, Patologia del sistema nervoso, ecc. Molto completo. MEDICINA. (COD. MAG. MB650). Medicina A Bignami Patologia generale I II Bucciarelli 1900 Medicina
Copertine uso tela con titoli dorati ai piatti ant. e dorsi. Sovraccoperte plastificate solo ai tre volumi l'indice analitico è senza. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lievissimo. Pagine integre.
Copertina uso tela con titoli in caratteri dorati sul dorso. Tagli lievemente bruniti. Pagine leggermente brunite ai margini e lungo il dorso. Il volume settimo ha 498 figure in b.n. e a colori, il volume ottavo ha 112 figure in b.n. e a colori. Terza edizione sulla settima originale. Ristampa stereotipa.