Copertina: flessibile scolorita rovinata e sporca con segni d'uso ingiallita e sporca con segni d'umidità in quarta di copertina margini stanchi. Dorso: nervato sporco margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco con gore e segni d'umidità.Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con segni d'umidità e scritta a penna. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Copertina flessibile con alette informative ombrata e con lievi segni d'uso tra le pagine alcuni segni a matita con non ne compromettono la buona lettura presenza d'umidita' tra le pagine che ha causato l'ingiallimento al margine superiore. Opera a cura di Gabriele Dadati.
L'Africa dopo la guerra e l'Italia. Prefazione del Senatore L. Franchetti e tre schizzi cartografici fuori testo. Supplemento all'Archivio Bibliografico Coloniale. La brossura riporta usuali segni del tempo minime scoloriture ai bordi l'interno ingiallito ma molto ben conservato. In prima pagina firma di proprietà.
Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
Copertina cartonata sporca in modo lieve. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Collana della Fondazione Marco Besso - I.
Custodia e Sovraccoperta plastificata trasparente mancanti; Copertina in piena pelle sporca lievemente; Taglio con fioriture; Sguardia ingiallita lievemente.