Copertina: in cartoncino uso tela, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Frontespizio: con gore. Interno in ottime condizioni.
Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 36".
Copertina: in piena pelle. Copertina pergamenacea usurata. Primo volume di opera in moltissimi tomi. Contiene il piano generale e tavole ripiegabili con tutte le misure dell'epoca, gli interessi bancari, ecc. dettagliatamente descritti. Rarissimo.
Copertina in tela con banda in pelle e titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite. Collana:"La letteratura italiana storia e testi Volume 44 Tomo I".
Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 27".
L'Italia d'oggi: i rapporti che esistono fra il problema politico e il problema religioso. (1932). Il volume presenta piccoli tagli al dorso e ai bordi dei piatti le pagine sono ingiallite ma completamente fruibili.