Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura sporca lievemente. Taglio con fioriture. Interno in ottime condizioni. 271 p. ; 17 cm.
Copertina: cartonata ingiallita. Legatura: artigianale. Dorso: nervato scolorito. Taglio: con fioriture ingiallito. Sguardi: con gore ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: Con segni di umidità ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato telato rossa titolo in caratteri dorati impresso a secco sul piatto e sul dorso. Sovraccoperta plastificata illustrata. Innumerevoli foto e litografie di testi antichi a colori e b.n. F.T e I.T. Prezioso cofanetto in cartonato plastificato e illustrato ai piatti e al dorso e telato ai tagli. Formato 31 50 x 24 Edizione elegantissima e preziosa in carta patinata e con foto sorprendenti. Nata come biblioteca pubblica ebbe come primo nucleo la collezione formata da circa 25.000 volumi che il cardinale Girolamo Casanate (1620-1700) donò insieme con la somma di 160.000 scudi con un testamento del 5 ottobre 1698 per realizzare una grande biblioteca romana affidata ai domenicani.[1] L'edificio che ospita la biblioteca fu appositamente costruito secondo la volontà dello stesso Casanate[1] all'interno del complesso della Minerva su progetto dell'architetto Antonio Maria Borioni. Con successive acquisizioni la biblioteca si arricchì di opere riguardanti sia le tradizionali discipline religiose e teologiche che studi di filosofia e diritto romano di economia e opere riguardanti la città di Roma. Fu tra le p
La copertina è leggermente ombrata ed ha segni di usura; i tagli e le pagine sono ingiallite; il testo ha fino a pagina 64 sottolineature e segni a matita.
Copetina in cartonato plastificato marmorizzato illustrata. Minima traccia di sporco sull'angolo esterno del taglio inferiore. Numerose illustrazioni b.n. I.T di Pannemaker
Copertina cartonata ingiallita con sovraccoperta con alette informative usurata e compromessa. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"Biblioteca di cultura moderna 554".