Copertina rigida che presenta diversi piccoli segni d'uso taglio regolare leggermente imbrunito pagine imbrunite leggermente poche presentano dei segni a penna il frontespizio presenta dei segni e delle scritte a matita e due firme a penna sul retro
Biblioteca di Storia Economica Volume II Parte seconda La proprietà fondiaria in Grecia sino alla conquista romana (P. Guiraud) Per la storia dell'evoluzione agraria di Roma sotto gli Imperatori (Rodbertus) La storia agraria roama in rapporto al diritto pubblico e privato (M. Weber) La distribuzione del suolo italiano e le tabelle alimentari (Th. Mommsen) I concetti economici fondamentali del Corpus Iuris Civilis (H.V. Scheel) Brossura editoriale Tagli e mancanze interno Tracce di fioriture
Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela, sporca, con segni d'usura ai margini. Dorso: usurato, con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini, con gore. Frontespizio,prime ed ultima pagina con timbro di biblioteca.
Brossura ed. oblunga. Copertina cartonata sporca con strappi e mancanze al piatto ant. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine ingiallite brunite ai margini.