Copertina uso tela con sovraccoperta in acetato trasparente usurata al dorso. Tagli sporchi di polvere. Pagine integre. Collana:" Classici della Cultura italiana".
Rilegato con copertina rigida si presenta con piccole macchie e scritte a matita nella coperta internamente le pagine risultano ingiallite molto buone le condizioni generali.
Copertina: rigida uso tela leggermente sporca con margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita soprattutto in quarta di copertina e sporca leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: leggermente sporco con margini leggermente stanchi alla coperta ingiallito e sporco con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e leggermente sporchi. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca con macchie con lievis egni d'usura. Paginazione brunita. Taglio sporco. Interno in buone condizioni.
Copertina in ecopelle con titolo e fregi in oro al piatto e dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Cordicella segnalibro. Collana: "I grandi classici della letteratura straniera".
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e in quelle ad occhietto è presente una sigla in penna. La copertina flessibile è ombrata e con numerosi tagli e strappi.