Copertina in brossura brunita sporca lievemente con segni d'usura. Paginazione brunita. Frontespizio con appunto scritto a matita. Interno in ottime condizioni. Testo inglese a fronte.
Copertine in cartoncino sporche di polvere con vistose mancanze sia ai piatti che ai dorsi con fioriture e gore. Tagli irregolari con vistose mancanze dovute a mal conservazione dell'opera sporchi di polvere con fioriture e segni di umidità. Pagine sporche di polvere con mancanze ai margini con becche fioriture sparse e ingiallite dal fattore tempo dovute a mal conservazione. L'opera comprende 22 tavole illustrate in rame. C. E. Rappaport Libri Rari Roma. Opera che necessita di nuovo intervento di legatura e/o restauro. Formato 11 x 18.
Copertina rigida mancante di sovraccoperta ombrata e rovinata sul dorso dorso staccato dalla cucitura. Cucitura appena compromessa con pagine ombrate soprattutto ai margini. Con dedica nella guardia.
Libro con copertina flessibile. Buono stato. Per il mensile IL CASTORO del 1977. Le pagine sono ingiallite. La copertina flessibile è ombrata e lievemente sporca.