Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto sporca con abrasioni ai piatti. Tagli bruniti e pagine ingiallite. Testo a doppia colonna. Edizione del 1935.
Copertina uso tela con titolo in oro al piatto e dorso lievemente sporca. Tagli impolverati e bruniti. Pagine ingiallite. Collana: "Gli Immortali" serie I vol. XXXII. Anno di edizione 1910-'30.
Copertina cartonata sporca. Sovraccoperta in acetato trasparente sporca. Tagli bruniti con fioriture. Pagine ingiallite con rare sottolineature a matita.
Comprende: Il muro di cinta; Lida Mantovani; La passeggiata prima di cena; Una lapide in via Mazzini; Gli ultimi anni di Clelia Trotti; Una notte del 43; Gli occhiali d'oro; In esilio. Sovraccoperta molto ombrata soprattutto sul dorso. Pagine ingiallite.
Copertina flessibile leggermente ombrata e imbrunita sul dorso presenta lievi segni d'uso ai margini e un piccolo strappo sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente