Confanetto edito da Mondadori formato tra tre opere: - "Colomba" di Merimèè: di pp.345 buono stato con taglio leggermente sporco. - "La dama dalle camelie" di Dumas: di pp.337 buono stato con taglio leggermente sporco. - "Eugenia Grandet" di Balzac: di pp. 302 buono stato con taglio leggermente sporco. Il cofanetto è in buono stato lievemente sporco.
Legatura editoriale. Copertina plastificata. Sovraccoperta con alette sporca. Dorso con impressioni in oro. Paginazione brunita lievemente.Interno in ottime condizioni.
Dalla Collana "Invito alla lettura-Sezione straniera 36" la sezione inglese-americana e' stata realizzata con la collaborazione di Ruggero Bianchi. Volume brossurato con copertina flessibile ingiallita nei piatti e lungo il dorso e con presenza di fioriture anche nel taglio superiore c'e' la presenza di fioriture le pagine risultano ingiallite. Nel complesso il volume e' in buone condizioni.
Prima versione italiana. Condizioni esterno: copertina rigida ombrata rovinata dal tempo con etichetta. Condizioni interno: pagine ingiallite e macchiate alcune staccate dalla rilegatura.
Copertina uso tela con sovraccoperta plastificata sporca ingiallita e usurata ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Storia della Letteratura italiana IX Il Novecento".
Buono stato. Rilegato. Le pagine sono lievemente ingiallite. La copertina rigida è ombrata protetta da sovraccoperta in plastica lievemente opacizzata.
Particolarità: con autografo dell'autore. Copertina cartonata con sovraccoperta con alette informative . Tagli e pagine integri. Collana:"Romanzi e racconti".