Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Interno in ottimo stato immagine dell'autore su anteprima firma con data sul frontespizio
Copertina plastificata sporca e ingiallita lievemente con lievi abrasioni alla testa e piede del dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I classici della scuola".
Copertina in cartoncino plastificata illustrata leggermente sporca di polvere. Tagli leggermente sporchi di polvere con lievi fioriture alla testa. Pagine leggermente ingiallite ai margini.
Copertina: brunita, cartonata. Legatura: a colla. Dorso: usurato con mancanze in piede. Taglio: irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti. Margini delle pagine: con segni d'uso. Frontespizio: ingiallito lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
Copertina in cartonato marmorizzato lavorato con incisioni a sbalzo di figure geometriche e stemmi dorso con forme geometriche a sbalzo e titolo in caratteri dorati su 4 dei 5 rettangoli segni d'uso soprattutto lungo i limiti del dorso. Scritta in matita sul retro del primo risguardo. Interno pagine in perfette condizioni.