Copertina in cartonato simil tela. titoli e fregi in caratteri dorati sul piatto e sul dorso. Taglio brunito lievemente irregolare. Immagine dell'autore b.n. nel post frontespizio. Interno in ottime condizioni.
Trieste "ciò che avrebbe significato per l'Italia la rinuncia aTrieste. Anno I N 5-6 15 febbraio 1915 - I problemi attuali - Pubblicazione quindicinale. Fascicolo doppio. Il fascicolo presenta piccoli tagli e ingiallimenti interno in buonissimo stato.
Copertina: con impressioni in oro, in piena seta. Volume delle Opere complete di G. Carducci edite da Zanichelli negli anni '20 del '900. Edizione rilegata di pregio realizzata dallo stesso editore. Contiene la copertina originale dell'edizione in brossura. Molto ben conservato. Due delle principali raccolte di poesie del Carducci.
Gentile e Croce (Lettera aperta a Benedetto Croce). Estratto dal "Giornale Critico della Filosofia Italiana" Fascicolo I Gennaio-Marzo 1950. Fascicolo con bruniture ed usuali segni del tempo ma in buone condizioni.
Discreto stato. Rilegatura con copertina in cartonato scollata dal libro e alquanto usurata. Anche alcuni quinterni sono staccati fino a metà dorso. Tagli e bordi pagina imbruniti. Al frontespizio presenti due timbri della 'Biblioteca Scolastica Cesare Laurenti di Civitavecchia'. NARRATIVA. Narrativa Luigi Capuana Pagine sorridenti novelle per ragazzi Salvatore Biondo 1903 Narrativa
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita con scritte ai piatti. Tagli e pagine ingialliti. Bordi molto stanchi. Collana: "Collezione di classici greci e latini".