Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
Copertina flessibile cartonata ingiallita e con lievi segni d'uso etichetta adesiva in quarta di copertina tagli bruniti come le pagine ai margini presenza di segni ed annotazioni a matita che non ne compromettono la buona fruibilità. Collana "Nuova biblioteca di cultura" n°285.
Copertina in brossura brunita lievemente sporca con segni d'usura. con fioriture e tracce di umidità. Paginazione brunita con margini lievemente stanchi.
Dizionario dei sinonimi e dei contrari De Agostini. Dizionario Inglese-Italiano*Italiano-Inglese Fratelli Melita. Dizionario Italiano-Espanol*Spagnolo-Italiano Ramon Sopena. Dizionario Tedesco-Italiano*Italiano-Tedesco Zanichelli. Parlo Spagnolo Manuale di conversazione Vallardi. Dizionario degli errori e delle nuove parole della lingua italiana Edizioni Polaris. Il Francese in tasca Assimil. Il Tedesco prestissimo! Valmartina. Dizionario Italiano-Inglese*Inglese-Italiano Rusconi.
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura. Interno in ottime condizioni. 191 p. ; 22 cm Supplemento a: La Repubblica.
Libro lievemente usurato. Brossura editoriale sovraccoperta con risvolti e segni del tempo. Dorso leggermente scollato. Cartonata imbrunita. Volume II-7